La casetta

Situata nel centro storico di un paese fondato dagli Arbëresh, a 800 metri sul crinale del Monte Carnara, nel cuore dei boschi sempreverdi del Parco Nazionale del Pollino.
Tre piani, mansarda con travi in legno, ampio soggiorno con camino e cucina, taverna di antiche pietre. Vi sono 3 camere matrimoniali, per 7 posti letto.
Al primo piano si trova l’ampio soggiorno e la camera “Fantasy” con il bagno privato “Skipper”, dotato di doccia. Al secondo piano vi sono le camere “Love” e “Happy” che hanno in comune il bagno “Sky”, con ampia doccia e doppi lavandini. Scale di accesso e di collegamento fra i piani e termo autonomo.

Nessun problema per il parcheggio dell’auto in strada.

Ideale per famiglie e gruppi di amici ed amiche! Pulizia e biancheria inclusa, possibilità di preparare prima colazione e pasti in autonomia.
A disposizione, in gestione autonoma e condivisione, soggiorno di 35 metri quadri arredato con grande tavolo, divani, TV, cucina completamente attrezzata completa di frigo, freezer, fornelli, forno, lavastoviglie, inclusi servizi di piatti e posate, tazze e bicchieri, pentole, caffettiera e bollitore per gli amanti del tè.
L’estate la casa è piacevolmente fresca, trattandosi di antica costruzione situata in centro storico, con muri originali in pietra spessi oltre 50 cm. Restauro conservativo antisismico fatto a regola d’arte con le autorizzazioni dei Beni Ambientali di Potenza, le opportune coibentazioni per un basso impatto ambientale e risparmio energetico, il tetto di travi a vista e le tipiche tegole rosse.

Camera matrimoniale Love, ampia e luminosa, con travi di legno di abete a vista. Finestra e terrazzino con tavolino e due sedie. Si affaccia sulla piazzetta Libertà, da cui si può vedere di fronte il monte Carnara, a sinistra uno scorcio della valle sottostante con il paese Cersosimo e il profilo di Nocara, a destra il campanile dalle lamelle dorate della Chiesa madre. Arredata con mobili nuovi bianchi, un armadio a due ante e due cassetti, due comodini con abat-jour ad intensità variabile, una cassettiera con tre cassetti, uno specchio. Dotata di termoarredo, con controller al piano in corridoio. Possibilità di terzo letto aggiuntivo .
Camera matrimoniale Happy, luminosa, armadio e due comodini bianchi dotati di abat-jour ad intensità luminosa, soffitto con travi in legno, ventilatore a lampadario nel colmo.
Angolo relax nell’ampio soggiorno al primo piano con antico camino in pietra, due comodi divani, una allegra panca colorata, la TV.
Antico camino in pietra originale, sul frontespizio sono incisi un fiore stilizzato, le iniziali del bisnonno BA e la data di costruzione, il 1933.
Antica credenza della nonna in legno “ministraturi” restaurata e dipinta di bianco
Bagno Sky, completo con doppi lavandini e ampia doccia luminosa con pareti in vetrocemento, situata in mansarda, serve le camere matrimoniali Happy e Love.